Ho visto (...e letto) cose che voi umani...

Filippo Sanna ha aggiunto 11 nuove foto all'album: Ho visto (...e letto) cose che voi umani...
2 ore fa
Sarà che vidi Fahrenheit 451 (il film di Truffaut) da bambino e che mi appassionai a 1984 (libro) di Orwell da giovanissimo, però buone visioni e buone letture mi hanno sempre accompagnato.
Ci sono giorni nei quali credo (mi illudo?) di vivere, ancora, in un Paese libero, altri invece...
Capita di apprendere dalla stampa quotidiana di vivere in un Paese, in una Città, dalle magnifiche sorti e progressive (vedere pagine e paginate dalla stampa locale odierna) e che giornalisti che ritengo - e forse lo sono - onesti ma "tengono famiglia" - si prodighino ad istruirci al pensiero unico dominante.
Capita che un attore/regista premio oscar ci decanti la Costituzione Italiana come "la piu' bella del mondo". Capita che lo stesso ci dica che, però, ad ottobre (le grandi rivoluzioni si fanno sempre ad Ottobre!), la si possa "migliorare"...
Capita che un Piano "Mancino", ad un controllo più approfondito degli organi competenti, sia da ritirare... e che, invece, abbiamo letto male.
Capita che Domenica (finalmente!) si vota.
Le urne diranno quanto siamo liberi da condizionamenti e da segreterie di partito cagliaritane, romane ed europee.
Il mio slogan preferito è sempre quello del Nobel Alexis Carrel « A few observation and much reasoning lead to error; many observations and a little reasoning to truth. »
(IT)
« Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità »
Osservate, giudicate e poi votate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Aspettando la #colletta14

la #colletta14 e l'anatocismo del cuore

La legge del desiderio e la colletta alimentare