Ho visto (...e letto) cose che voi umani...

Filippo Sanna ha aggiunto 11 nuove foto all'album: Ho visto (...e letto) cose che voi umani...
2 ore fa
Sarà che vidi Fahrenheit 451 (il film di Truffaut) da bambino e che mi appassionai a 1984 (libro) di Orwell da giovanissimo, però buone visioni e buone letture mi hanno sempre accompagnato.
Ci sono giorni nei quali credo (mi illudo?) di vivere, ancora, in un Paese libero, altri invece...
Capita di apprendere dalla stampa quotidiana di vivere in un Paese, in una Città, dalle magnifiche sorti e progressive (vedere pagine e paginate dalla stampa locale odierna) e che giornalisti che ritengo - e forse lo sono - onesti ma "tengono famiglia" - si prodighino ad istruirci al pensiero unico dominante.
Capita che un attore/regista premio oscar ci decanti la Costituzione Italiana come "la piu' bella del mondo". Capita che lo stesso ci dica che, però, ad ottobre (le grandi rivoluzioni si fanno sempre ad Ottobre!), la si possa "migliorare"...
Capita che un Piano "Mancino", ad un controllo più approfondito degli organi competenti, sia da ritirare... e che, invece, abbiamo letto male.
Capita che Domenica (finalmente!) si vota.
Le urne diranno quanto siamo liberi da condizionamenti e da segreterie di partito cagliaritane, romane ed europee.
Il mio slogan preferito è sempre quello del Nobel Alexis Carrel « A few observation and much reasoning lead to error; many observations and a little reasoning to truth. »
(IT)
« Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità »
Osservate, giudicate e poi votate.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA LANCIA DI LONGINO Recensione

Una risorsa contro lo spopolamento: le Cooperative di Comunità

𝕌𝕟 𝟙° 𝕞𝕒𝕘𝕘𝕚𝕠 𝕤𝕠𝕥𝕥𝕠𝕥𝕠𝕟𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕠𝕝𝕝𝕖𝕔𝕚𝕥𝕒 𝕝𝕖 𝕔𝕠𝕤𝕔𝕚𝕖𝕟𝕫𝕖 𝕤𝕠𝕡𝕚𝕥𝕖.